L’amore dieci anni prima

…Poi con il tempo ho imparato una cosa importante. Ho imparato a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore mi costringeva ad agire con amore. Ogni gesto, ogni azione che nasceva era un gesto d’amore. E ogni cosa da amare facendolo con la testa mi costringeva ad amare nel modo giusto. Prima invece, tutto quello che amavo lo consumavo, lo bruciavo, lo usavo, lo invadevo. Amavo ma non lasciavo spazio agli altri. Al loro modo di essere o di amare. Li invadevo d’amore senza prendere in considerazione il loro spazio. E così, essendo convinto di amare tanto, mi sembrava che loro non mi amassero abbastanza. Volevo essere amato con la stessa esagerazione.Ma ero io che sbagliavo, anche perchè non significa niente amare tanto o amare poco.(..) Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un’educazione al sentimentoche non sarà mai distruttivo. Perché l’amore, quando é distruttivo, non é amore.

Lascia un commento